Appartamento per single

Un luminoso ed elegante appartamento realizzato in Bio Edilizia, un utilizzo sapiente dei toni del bianco e del grigio, un giovane single. Questi sono gli ingredienti che ci hanno guidato nell’arredamento di questa abitazione.

Un appartamento giovane ed elegante, che rispecchi la personalità del suo proprietario. Siamo stati invitati a progettare gli interni di un nuovissimo appartamento in bioedilizia.

Abbiamo scelto di sfruttare interamente le tonalità del bianco e del grigio, sia negli arredi, sia nei rivestimenti. L’unica nota di colore è data dalla gola e dai pensili della cucina e dal tavolo in rovere massello con finitura Natural Wood, artigianale, con gamba in ferro.

Nel progetto era presente un piccolo disimpegno. Non volevamo sottrarre spazio con porte a battente tradizionale, così abbiamo realizzato in falegnameria una porta scorrevole esterna, a tutta altezza, in MDF tinto antracite e verniciato trasparente. Per permetterne lo scorrimento, i due elementi sovrapposti che compongono le colonne del soggiorno sono stati fissati a 6 cm dal muro con staffe superiori. Si crea, così, un comodo e discreto alloggiamento per la porta.

Anche nella camera da letto predomina il bianco, utilizzato per l’armadio incassato a filo muro e le pareti. La gola amarena sottolinea la ripetitività dei moduli ed è la sola nota di colore verticale.

Abbiamo introdotto una nota originale grazie allo specchio artigianale con cornice in ferro piegato che ci viene in aiuto aumentando la ridotta profondità della stanza.

Il letto, essenziale e di design, è stato pensato con testiera a parete, due comodini appesi con perimetro color amarena e giroletto in tessuto.

Interior design

Progettare significa dare forma alle idee, strutturarle e definire insieme spazi e finiture.